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Сообщение mooner » 19 июн 2017, 18:00

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mooner
 
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Dietmany unscrambler

Сообщение WandaBlackPanda » 19 июн 2017, 22:26

Stile di vita Una sana alimentazione e una regola di vita che acquista ancor maggior valore nello sportivo pallavolista nel nostro caso , di qualsiasi livello. Tutto quello che ingeriamo, liquido o solido, ha sempre e comunque degli effetti sul nostro organismo. Ad ognuno la sua dieta Una buona dieta e sempre diversa per ogni individuo. Essa deve considerare alcuni parametri principali: 1 peso corporeo 2 metabolismo 3 tipo di attivita 4 sport praticato Per ogni sport praticato esistono vari livelli di energia, resistenza e qualita fisiche richieste. Quindi le persone che fanno sport hanno esigenze diverse a seconda dello sport praticato un pallavolista ha richieste energetiche molto diverse da un maratoneta per esempio. Semplice, seguire alcune regole di condotta generale e principi di base che verranno poi applicati al singolo. Al bando tutte le dicerie, i proverbi e consigli che provengono da fonti non qualificate. Quello che conta veramente, per migliorare le proprie qualita fisiche, e attenersi a semplici regole di vita quotidiana. La soggettivita e fondamentale nella dieta e solo rispettando determinati concetti si otterranno migliori prestazioni, del proprio corpo e della propria mente. Esse non tengono conto del fatto che una persona possa essere sportiva o no, e nemmeno che a seconda dello sport praticato avra un rapporto diverso fra massa muscolare e scheletro. Il pallavolista impara ben presto a conoscere il proprio corpo e le sue esigenze. Una volta stabilito il peso ideale potrebbe essere necessario dimagrire. Cambiate abitudini senza stravolgere la vita, con graduale attenzione, correttezza e costanza. Il problema principale e diminuire il grasso in favore dei muscoli. Mangiare bene conviene Ci sono sportivi che si alimentano in modo disastroso ma conservano un peso nella norma. Con una dieta ottimale le loro prestazioni aumenterebbero e di molto. Inseriamo in tutte e due del carburante ottimale: vedremo che le prestazioni di entrambe saranno al massimo delle loro possibilita. Poi inseriamo del carburante sbagliato: le due auto camminano ancora, ma non certamente nella maniera migliore! La parola inglese fit letteralmente adatto e la protagonista di tutti i discorsi che si riferiscono al benessere. E non a torto. Per la quantita ci si deve basare su prove ed esperienze personali poiche un calcolo preciso del consumo e troppo individuale. Un impegno fisico di una certa entita non andrebbe mai affrontato a stomaco pieno, ma nemmeno a stomaco vuoto. Una buona regola e quella di distribuire il cibo in piu pasti durante il giorno, per evitare un sovraccarico ed avere sempre scorte di energia fresca. PRIMA DELLA PARTITA Importantissime tre cose: lasciare il giusto lasso di tempo fra pasto e inizio della partita, la quantita e il tipo di cibo assunto. In generale vale la regola che la digestione non deve essere impegnativa per lasciare il massimo delle energie disponibili. Quindi niente cibi complessi e poche proteine prima del minuto zero. Un esempio: un abbondante piatto di verdure crude fresche condite con olio e poco limone; un abbondante piatto di pasta o di riso condito semplicemente con pomodoro o verdure cotte. Evitate cibi troppo caldi o freddi. Rilassatevi un poco dopo il pasto. Se e la sera prima non fate mai mancare un buon apporto di carboidrati pasta-riso e fibre verdure crude. LA PARTITA Se state seguendo un giusto regime alimentare e avete mangiato bene, rispettando anche i tempi, non ci saranno problemi durante la partita. In sforzi particolarmente prolungati e buona regola disporre di integratori di sali minerali e vitamine, comunque non indispensabili ad un pallavolista che segue una dieta corretta. Festeggiare o semplicemente prendersi una pausa lasciandosi andare e bello e giusto. Con alcune semplici regole: Concedetevi un attimo di riposo prima di Se dovete recuperare in fretta preferite i carboidrati. Cercate di seguire sempre le regole di sana alimentazione che vi siete prefissati. Come secondo un pezzo di formaggio accompagnato da verdure cotte. Se desiderate un dolce il gelato e ottimo, evitate i dolci complessi. Molti atleti prima di sentire sete sono in grado di sopportare uno sforzo notevole e prolungato. Ma quando si e spinti a bere spesso e troppo tardi, gli effetti disidratanti si sono gia fatti sentire. Il meccanismo di difesa messo in funzione dal nostro corpo la sete e imperfetto: esso funziona, ma in ritardo. Il fabbisogno giornaliero varia moltissimo. ULTIMI CONSIGLI Durante le settimane o i mesi di competizione mantenete il proprio peso costante. Se si vuole perdere peso bisogna farlo gradualmente e con una dieta ben bilanciata. Ti stupirai di quanto saranno migliorate le tue qualita, oltre che provare una sensazione costante di benessere. Meglio piu pasti piccoli che una o due abbuffate al giorno. La digestione ne resta facilitata e avrete sempre energia pronta per la vostra attivita sportiva. Vitamine, sali minerali ed oligoelementi: solo frutta e verdura ve li possono dare. Anche e soprattutto lontano dai pasti. Solo se avete fame e senza spingersi oltre al senso di sazieta. La velocita compromette e allunga i meccanismi di digestione. Tutti ne parlano, ma pochi la attuano realmente. Essa e ricca di cereali, legumi, verdura e frutta fresca. Le proteine e i grassi in quantita moderata. Ottima soluzione come merenda, spuntini e prima colazione. Una sana alimentazione e una regola di vita che acquista ancor maggior valore nello sportivo pallavolista nel nostro caso , di qualsiasi livello. Ad ognuno la sua dieta. Una buona dieta e sempre diversa per ogni individuo. Essa deve considerare alcuni parametri principali: Per ogni sport praticato esistono vari livelli di energia, resistenza e qualita fisiche richieste. Ci sono sportivi che si alimentano in modo disastroso ma conservano un peso nella norma. Ecco un breve riassunto degli elementi che dovrebbero comunque rientrare nel menu quotidiano: Importantissime tre cose: lasciare il giusto lasso di tempo fra pasto e inizio della partita, la quantita e il tipo di cibo assunto. Se state seguendo un giusto regime alimentare e avete mangiato bene, rispettando anche i tempi, non ci saranno problemi durante la partita. GLI ALIMENTI PRIMA DELLA PARTITA. Questi gli alimenti consigliati e quelli sconsigliati per il pasto che precede direttamente la prestazione sportiva. Toast e biscotti integrali. Pasta, riso e loro derivati meglio se integrali. Patate lesse, al cartoccio, pure. Frutta fresca, matura, di stagione, cruda e a volonta. Frutta secca, miele, noci. Insalate e verdure crude con poco condimento. Uova solo alla coque. In piccola quantita: latticini, yogurt, pesce. Condimenti: olio di oliva extravergine, limone, aceto. Pane molto fresco, millefoglie, creme, cioccolata, panna. Qualsiasi tipo di alimento fritto in olio. Ogni tipo di alimento molto grasso o speziato. Patate fritte, patatine e simili. Verdure di digestione lunga es. Uova al tegame, crude e maionese. Formaggi grassi e fermentati. Salse ed intingoli di qualsiasi tipo. Nel dopo partita di solito si tende a dimenticare tutto, gettandosi sul cibo e sulle bevande in modo affrettato. Con alcune semplici regole: Il nostro organismo riesce a superare lunghi periodi 40 giorni e oltre senza cibo solido. Nella tabella precedente e possibile trovare, indicativamente, le quantita giuste negli alimenti principali. UNDER 16 MASCHILE bg. UNDER 16 MASCHILE mi. LA SQUADRA DEI RECORD.
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